Thursday 18 June 2009

Nuku Hiva

Baia di Taiohae, paese piccolissimo e molto sparso, baia bellissima con aspre e verdi montagne a fare da sfondo, gente molto ospitale, cascate alte 350 metri (le seconde al mondo) e marae, siti archeologici dove venivano officiati i riti sacri nell antichita! Sono immerso davvero in un altra dimensione, lontano dalle rotte turistiche per fortuna!

Ventisei giorni

Finalmente arrivati! Il 15 giugno siamo arrivati a Nuku Hiva, isole Marchesi, Polinesia francese! Traversata piu lunga del previsto ma l armatore ha voluto tenere sempre due mani di terzaroli alla randa, incredibile, inutili le mie richieste... ho calcolato che abbiamo perso in questo modo circa un giorno di navigazione! La nostra media giornaliera e andata da 70 a 150 miglia, tutto sommato positiva. Ora finalmente un po di terra ferma!

Incontri ravvicinati

Abbiamo incrociato una barca danese incontrata alle Galapagos e partita, purtroppo per la nostra velocita, un giorno dopo di noi! Non e davvero molto comune vedere altre barche in pacifico...

Senza barba

Ebbene si ho fatto questa pazzia per la traversata, liscio come un bebe, erano piu di dieci anni che non la tagliavo completamente, ma non credo che ripetero l esperimento!