Monday 14 September 2009

Sydney







Terra Australis Incognita: cosi' veniva indicata nelle antiche mappe nautiche. Per fortuna il tempo ci ha regalato una giornata di sole splendido per l'entrata nel golfo tra le due scogliere! Il golfo e' stupendo, una citta' perfetta per viverci! Siamo arrivati allo Cruising Yacht Club of Australia, che di crocieristico ha poco o nulla, infatti e' l'organizzatore della regata Sidney-Hobart, barche in carbonio da togliere il fiato ormeggiate ai pontili! Ancora grande architettura con la Sidney Opera House, progettata dall'architetto danese Jorn Utzon, completata dopo alcune vicissitudini nel 1973! Da segnalare il sobborgo di Bondi Beach, sull'oceano, che ha una spiaggia da togliere il fiato!

3 comments:

Anonymous said...

..caro mao!!!....vai tranquillo!!!...se continuiamo così io e paolino ti facciamo anche rimanere in terra australis!!!!
..ti prometto però che adesso ci adopereremo affinchè tu possa imbracarti su un "bel" cargo (battente bandiera liberiana) per il tuo rientro in patria!!! non dubitare delle nostre capacità organizzative :-)))

il fratellone
enrico

Anonymous said...

mao, sei in una botte de fero!!fossi in te, inizierei a metter su famiglia in australia...
un abbraccio!!
paolino

Anonymous said...

Ma come puoi tornare con un cargo? E credo di esprimere un'opinione comune.. Hai fatto 30..
Se invece decidi di rimanere in Australia, cazzarola almeno lì ci ospiterai o continuerai a fare il prezioso.. ;D Salut!
Manina piccola