Wednesday 25 March 2009

Cartagena de Indias






Devo dire che questa volta le 450 miglia non sono state troppo male come l'altra volta, per fortuna! Ho potuto assaporare di nuovo un minimo piacere della navigazione, molto tempo a disposizione, purtroppo a bordo nessuna bella ragazza! la mente che vaga, tantissimi pensieri in testa, posti visti, posti da visitare, gente conosciuta, ma anche affetti e amici in italia! Abbiamo incrociato molte navi di notte ma solo due di giorno, una porta container e una bananiera della Dole, per il resto onde e vento! Piatto forte domenica scorsa alle due di notte inizia la mia ultima delle tre ore di guardia in pozzetto, ipod e relax. All'improvviso salto di vento, da 120 gradi mure a sx, 18 nodi, a 120 gradi mure a dx, 33 nodi! Il timone automatico e' troppo lento nel correggere, siamo tutti in pozzetto, togliamo il genoa ma vediamo che il tangone ha il naso in acqua! Mi lego con le cinture di sicurezza, vado a prua, mi accorgo che il carica alto si e' staccato, in qualche modo recuperiamo e assicuriamo il tangone alla barca, circa 45 minuti! Non male come esercizio mattutino! Ancora attenzione per salti di vento, surfiamo a 8 nodi di velocita' solo con la randa terzalorata con due mani! A letto alle 4,30 molto stanco! E poi pensano che qui ci sia una navigazione rilassante! Per fortuna niente pirati, in compenso a Cartagena attenzione ai furti ed all'eventuale malaria! Nel golfo interno si affacciano tantissimi grattacieli, non immaginavo tanti!

5 comments:

Anonymous said...

mi ricordo di una notte in Atlantico che ci guardavamo perplessi sul da farsi e l'OLA KALA filava a 13.5 nodi!!! ma muoversi sul cata e' una passeggiata in confronto.
Quando ci hai lasciato avevi qualche capello bianco... ora quanti ne hai in piu'?

Anonymous said...

consiglio per i naviganti: non avventuratevi verso le Galapagos senza carburante. li' non c'e' alcuna possibilita' di rifornimento, c'e' gia' una barca di italiani in crisi, senza vento, senza carburante... sperano solo di trovare qualche anima pia che passando di li' travasi un po' del suo gasolio nel loro serbatoio.

Anonymous said...

volevi un commento... attenzione, l'invidia fa brutti scherzi....!
Ti vedo però un pò dimagrito. Cerca di mangiare qualche cosa figlio mio, ok?
E sopratutto pensa che io lunedi ricomincio dopo 5 mesi ad andare a lavorare....
a presto, zaf

Anonymous said...

Finalmente ti rivedo bello e dannato come Gennarino Carunchio ;)
Un po' troppo magro in effetti...
A la prochain!!
giulia

Anonymous said...

Un soldo per i tuoi pensieri...
I tuoi post continuano a migliorare,questo mi ha quasi commossa...o sarà stato vederti così magro?
Dobbiamo fare una colletta e mandarti una cassa di goloso e nutriente cibo italiano?
un bacio
R.M.